LORENZO CUCINI PROTAGONISTA ALL’ENDURO MASTER BETA 2022


Il 1° Round del Trofeo Enduro Master Beta ha visto il sipario aprirsi ad Anghiari (AR)  in abbinata al Campionato regionale Toscano-Umbro redatto ad hoc dal validissimo moto club Adventures. 

Ben 426 i piloti totali che hanno preso il via a partire dalle 8.30 del mattino di domenica, con temperature gelide, e che si sono dati battaglia nell’enduro test di 6 km e nel cross test di 4,5 km, definito da tutti da mondiale. Tra gli oltre 400 partenti un centinaio erano i trofeisti del marchio fiorentino Beta Motorcycles dove ad emergere su tutti è stato Lorenzo Cucini, categoria Top Class,  in sella a Beta 430 4T. Il giovane mattatore oltre ad imporre le sue ruote tassellate nel Challenge Enduro Master Beta ha artigliato la 2^ posizione nella classifica Assoluta del regionale e l’oro nella Classe. Il resto del podio della categoria Top Class si formava con Roberto Bazzurri, già vicecampione della scorsa stagione Enduro Master 2021 e Mirko Vandelli, altro pilota fedelissimo al Challange Beta.

COCINI

Subito giù dal podio della Top Class un autorevole Fausto Scovolo che sembra non perdere mai lo smalto a sua volta seguito dal motorallista Andrea Rocchi. La Classe 125 ha dato ragione a Davide Mei che ha staccato di 1 minuto Giacomo Grisenti, argento di giornata, mentre la 3^ posizione è stata di proprietà di Elia Pegoraro. Il podio della Classe 2 Tempi si componeva da Federico Fanzio che per un soffio di secondi ha dato la paga a Maicol Alt e a Sandro Caramatti.

Renzo Ravagli è stato il miglior mattatore nella Classe Veteran imponendo il suo ritmo su altrettanti autorevoli piloti quali: Massimiliano Bachetti e Andrea Bruzzo. Ben gremita anche la Classe 4 T dove la sfida ha premiato Lorenzo Gori davanti a Alexander Maltry e Alessio Caselli. I 3 protagonisti della Classe Ospiti sono stati Daniel Favaro, portacolori del moto club la Marca Trevigiana, in sella a Beta 250 2T davanti a Davide Vigliarolo e a Jacopo Iannone.

Onori e meriti sono andati al moto club Adventures  che ha magistralmente redatto l’evento, sia dal punto di vista logistico che tecnico, con il disco del sole a farla da padrone, mentre in contemporanea il circus  Beta Motorcycles ha entusiasmato i suoi trofeisti con un kit di benvenuto di tutto rispetto e un apericena di grande prestigio. 

Presente all’appuntamento toscano Marco Basile, il responsabile commerciale Italia Beta Motorcycles, che si è detto molto soddisfatto della adesione al trofeo da parte dei piloti.

Ad tessere la regia dell’organizzazione e dell’hospitality Beta è intervenuto il Team Manager Paolo Machetti, che allarga ancora il suo ventaglio di esperienze in compagnia agli Assoluti d’Italia e alla prossima SIX Days di scena in Francia. 

Il prossimo appuntamento con il Trofeo monomarca Enduro Master Beta sarà a Casteraimondo (MC). 

 

PH: Enzo Danesi