Dirt Racing (Desert Italian Rally Team)

È la passione per il motociclismo fuoristrada declinata in tutte le sue variazioni:

LE CORSE: Dirt Racing è presente in vari campionati Enduro ed è il team Rally di riferimento in Italia. All’interno dell’attività sportiva Dirt Racing offre, in diretta collaborazione con Betamotor, un servizio di noleggio + assistenza che permette a chiunque di correre da “ufficiale”;

CONCESSIONARIO: Dirt Racing è concessionario Betamotor che opera in stretto contatto con la casa madre grazie all’evidente vicinanza geografica ed alla permanente collaborazione nelle corse. Importante il parco usato con mezzi multimarca e occasioni “ex corse”.

OFFICINA: Dirt Racing ospita nei suoi spazi di Strada in Chianti un’officina specializzata, gestita da uno staff proveniente dalle corse con disponibilità immediata di ricambi e parti speciali;

EXPERIENCE: La passione per tutti. Dirt Racing organizza tour fuoristrada in Italia e all’estero per ogni tipo di livello tecnico -dal pro al principiante- con la garanzia di un’esperienza pluriennale, il ben noto stile dell’hospitality Dirt e il riferimento di guide locali. Come per le corse, Dirt Racing offre servizio di noleggio moto con assistenza ai partecipanti;

Tutto ciò nasce dalla passione di Paolo Machetti per le gare dei grandi rally maturata con la partecipazione come pilota ad una decina di Rally di Sardegna, 2 Parigi Dakar (1998 e 2002), 2 Pharaons Rally, 2 Rally di Tunisia, e alla Parigi Istanbul.

Nel 2004 inizia l’attività di team Manager con i colori della KL nel settore enduro con la vittoria del titolo nazionale nella categoria 125cc.

Dal 2006 Dirt Racing si affianca a Beta e si occupa della categoria Rally Nazionale e Internazionale che prosegue ininterrottamente fino ad oggi.

Tutti i  migliori  piloti italiani rally hanno corso e vinto negli anni con Dirt Racing e Beta, Paola
Pellizeni, Massimo Chiesa, Niccolò Pietribiasi, Glauco Ciarpaglini, Paolo Ceci, Antonio Colombo, Diocleziano Toia, Filippo Ciotti, Paolo Pettinari, Andrea Mancini.

Negli anni Dirt ha sviluppato un’importante attività Internazionale caratterizzata da risultati di rilievo tra cui 4° posto al Rally di Dubai e il 2° al Merzouga Rally di Paolo Ceci, il 5° posto di Toia al Pharaons Rally e il 3° assoluto con vittoria di tappa al Sardegna Rally Race di Joan Pedrero.

Il 2017 vedrà la nona edizioni del Trofeo Beta, il più longevo e più frequentato della storia dei Campionati Motorally. I partecipanti correranno al fianco del team interno composto dal nostro pluricampione Italiano Andrea Mancini e di Carlos Checa, ex campione del mondo Superbike.

Per la stagione 2017 Dirt mette in pista circa 35 piloti tra campionati Enduro e Motorally.

Restate sintonizzati.manc1